mercoledì 23 dicembre 2015

Il viaggio perfetto è quello circolare: la gioia della partenza e quella del ritorno.

  
Probabilmente questo post sembrerà disordinato, confuso e tremendamente felice, ma non preoccupatevi perché se lo è rispecchia appieno la sottoscritta. Non sono mai stata ordinata: mamma mi diceva sempre di mettere a posto la camera e stava lì finché il letto non era fatto, e la cosa mi irritava da morire, come mi irritava (e lo fa ancora) il fatto di non sapere cosa aspettarmi dal futuro, la mia continua confusione, la mia debolezza principale. E poi c'è lei. La felicità. Scoperta da poco tempo, eppure coltivata a fondo in questi tre - quasi quattro - mesi, mamma mi ha pure detto che per lei sono ingrassata di faccia ieri su FaceTime. 'Ma no mamma', le ho ripetuto, 'che pensi, è che faccio esercizio coi muscoli perché sorrido troppo!'. 
Dall'ultimo post è passato due mesi abbondanti e quasi non me ne sono accorta. Tra vestiti da principesse, dolci, crociere e tortillas, aria di Natale, amici (a casa e non) non so proprio da che cominciare, quindi vedrei di andare con calma. Si, questo post sarà anche calmo, e alle persone che mi conoscono bene spunterà un sorriso in faccia perché sapranno con certezza che i chilometri sono tanti ma Lisa è sempre e comunque qui e non cambia. 
 La notte dell'homecoming è stata magnifica non tanto per il fatto che fosse una tradizione americana, ma per tutta la cornice formatasi: la meravigliosa compagnia, l'ottima parmigiana, l'odore di cibo italiano dopo tanto, tanto tempo, il mio vestito talmente desiderato, le scarpe altrettanto cercate, le risate con gli amici e le svariate foto, alcune oltretutto senza senso. Alla fine il quadro, senza la cornice, non sarebbe potuto essere come l'insieme stesso. Il tutto ovviamente con coprifuoco alle 10, perché in America non si fa festa fino alle 4 di mattina, perché la mattina dopo ci si deve svegliare e perché si sa che le principesse tornano sempre prima della mezzanotte. 
Tradizione meravigliosa, ma che dire quando la tua host family decide che non stanno rendendo la tua vita abbastanza emozionante e decidono di portarti 4 giorni in crociera, direzione ensenada, Messico. 
Per 4 giorni, i ricordi sono veramente tanti da mantenere intatti, quindi dopo tanto tempo ho deciso di fare un video con tutti i momenti più belli di questa esperienza. 
 

 Dopo aver visitato Catalina Island e Ensenada in Messico, al nostro rientro abiamo fatto un giro per la bellissima Los Angeles, camminando tutta la Walk of Fame e facendo varie foto con la Hollywood sign.






Nessun commento:

Posta un commento